Borgaro, riparte la rassegna Consigli(o) d’Autore: più spazio agli autori locali


Esordisce questa sera, ore 21 sala nella consiliare di Palazzo Civico, la nuova edizione della rassegna letteraria ideata nel 2013 dal Circolo Letture Corsare.

di Dario De Vecchis

Silvio Valpreda

Silvio Valpreda

Borgaro – Sarà un’edizione che a scorrere la lista degli ospiti che verranno presentati dimostra la volontà degli organizzatori di proporre sempre più autori e autrici che vivono sul territorio piemontese e pubblicati da case editrici locali. Un modo concreto per dare spazio e voce ad una ricca realtà letteraria che opera sottotraccia, non sotto la luce dei riflettori utilizzata dai grandi editori, ma con la consapevolezza che il “piccolo” cela persone che si cimentano con la scrittura e che molte volte creano veri e proprio piccoli gioielli editoriali da dover coltivare e far crescere. Un obiettivo che da sempre il convivio letterario degli scrittori e lettori “corsari” borgaresi e non solo ha sempre stimolato e alimentato organizzando  decine di presentazioni.

Ma veniamo al programma che parte il 26 novembre con il libro di Silvio Valpreda “Finzione infinita” edito dalla casa editrice Eris presentato da Andrea Borla. Salto all’8 gennaio con la presentazione di “Na bruta storia” di Piergiacomo Verlucca edito da Hever che  sarà anche l’appuntamento per la settima edizione dell’Epifania Letteraria e viene presentato da Gianpaolo Castellano. Doppio appuntamento a febbraio il 12 febbraio con Viola Ciambrone “La vendetta della Triade” edito da Lettera Scarlatta e presentato da Marco Cattarulla e il 26 febbraio sarà la volta di Luigi Benedetto “Making Movie” edito da Ndr e presentato nuovamente da Andrea Borla. Il 18 marzo sarà la volta di “Torino Mysteriosa” edito dall’associazione Cicap e presentato dal suo autore Ivo Maistrelli. Tutte le presentazioni eccezion fatta per la prima si terranno al venerdì a partire dalle ore 21 nella sala consiliare di Palazzo Civico.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio