MAPPANO – La Castagnata organizzata domenica 25 ottobre dalla Pro Loco di Mappano ha avuto senza dubbio un bel riscontro di pubblico.
di Giada Rapa
Sono stati veramente tanti i cittadini che, a partire dalle ore 15.00, si sono recati in piazza Papa Giovanni Paolo II per gustare caldarroste e frittelle di mele, o per assaporare cioccolata calda e vin brulè. Presente anche l’associazione OASI, che ha animato la giornata intrattenendo grandi e piccini con il “Gioco dei tre tappi”. Simpatici omaggi per i “perdenti”, come fischietti e collanine, marmellate e vino di produzione artigianale ad opera dei ragazzi disabili dell’associazione per coloro che riuscivano a trovare la combinazione di colori vincente.
Ma protagonista assoluto della giornata è stato sicuramente il tenero asinello Pampurio, che per tutto il pomeriggio ha portato i bambini – e non solo – su e giù per la piazza facendoli divertire un mondo. Un evento che ha dato un buon riscontro anche secondo il presidente del CIM Valter Campioni, che ha espresso soddisfazione anche per la partecipazione alla conferenza “Erba Volant” organizzata nel contesto del Festival della Scienza Off. “L’unica pecca – spiega però Campioni – è stato l’aver messo gli eventi di Mappano e Borgaro nello stesso giorno e alla stessa ora. Forse scaglionandoli la partecipazione sarebbe stata maggiore”.