Il Movimento 5 Stelle: “Nell’area del mercato di Borgaro impianti elettrici poco sicuri”


I due consiglieri grillini denunciano una situazione non a norma in piazzale Grande Torino. “Gli ambulanti sono disposti a sospendere il pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico” scrivono in un comunicato. Il Sindaco: “Entro una settimana sarà tutto a posto”.

12184047_10153284583118763_1962630008613386520_o“Gli operatori dell’area mercatale di Borgaro ci hanno segnalato, con lettera firmata, il solito problema in tema di sicurezza dell’area da loro utilizzata per il mercato in piazzale Grande Torino. Scriviamo solito problema nel senso che il tema da loro segnalato è ormai presente da tempo e riguarda la sicurezza relativa agli impianti elettrici: fili staccati, contatore generali con fili volanti, prese rotte”. In una nota giunta in redazione Cinzia Tortola e Piero Calza denunciano a loro dire una situazione imbarazzante sullo stato di sicurezza del grande piazzale di via Gramsci che ospita i mercati del martedì e del sabato.. Un problema, sostengono i due grillini più volte segnalato ai vigili e all’assessore competente, ma a loro dire rimasto lettera morta.

“Cosa possono ancora fare? Cosa possiamo fare? Gli operatori – si legge ancora nel comunicato – hanno dichiarato che sono disposti a sospendere il pagamento dovuto per l’utilizzo di suolo pubblico fino a che non si vedranno azioni reali ed immediate. Ma bisogna sempre usare questi sistemi per vedere tutelati i propri diritti?”

A questi quesiti risponde il Sindaco Claudio Gambino. “E’ vero che ci sono state alcune criticità, ma una buona parte delle colonnine per la corrente sono state aggiustate, mentre quelle ancora non funzionanti saranno riparate entro una settimana, dieci giorni”. (dalla Redazione)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio