Caselle dice no al terrorismo: una serata di solidarietà in favore del popolo francese


12241623_936025269801908_3407017917804956914_nDomani, venerdì 20 novembre, a partire dalle ore 21, manifestazione cittadina in piazza Boschiassi. A seguire concerto della Filarmonica La Novella dedicato alle vittime di Parigi.

Ad una settimana esatta dai tragici fatti di Parigi, il Comune di Caselle ha indetto una manifestazione cittadina in piazza Boschiassi a partire dalle ore 21. Con un comunicato stampa il Sindaco Luca Baracco ha spiegato i motivi della scelta dell’amministrazione comunale. “Caselle è a fianco di Parigi e si schiera, senza equivoci, contro l’odio e la devastazione crudele dell’Isis e contro ogni forma di terrorismo. È necessario stringerci al popolo francese che ha subito i vili attentati di venerdì scorso. Il nostro pensiero fraterno va alle vittime innocenti: ai morti, ai feriti, ai loro familiari. I terroristi hanno cercato di negare il valore supremo della convivenza fra persone diverse, hanno voluto negare la democrazia alla radice, che è la convivenza tra liberi ed eguali”.

Piazza Boschiassi a Caselle

Piazza Boschiassi a Caselle

“I terroristi – continua la nota – vogliono impedire che si possa vivere liberamente nelle nostre città: vogliono spingere i cittadini a rinchiudersi dentro una dimensione privata e a vivere nell’ansia e nel sospetto. Invitiamo quindi tutti i cittadini di Caselle e di Mappano a manifestare solidarietà alla Francia e alle sue vittime per dire con una voce sola no al terrorismo”.

In segno di solidarietà, sulle sedi del Palazzo Comunale sono state esposte le bandiere a mezz’asta, compresa quella francese collocata per l’occasione. A seguire, alle ore 21,30 presso la chiesa di Santa Maria Assunta, si terrà il tradizionale concerto di Santa Cecilia dell’Associazione Filarmonica “La Novella” di Caselle, che quest’anno diverrà anche atto di omaggio al popolo francese.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio