Nel centro storico: “Chi porta a spasso chi?”


bambini061BORGARO – Memorial Mauro Montaruli dedicata agli amici cani e ai loro padroni. Domenica 27 settembre in via Santa Cristina e via Micca.

In una celebre scena del cult movie “La carica dei 101” Walt Disney descrive con molta ironia i padroni dei cani e la loro somiglianza con gli amici a quattro zampe. Spassoso passaggio che possiamo sicuramente abbinare all’iniziativa che si è già svolta a Borgaro, dal titolo “Chi porta a spasso chi?” e che quest’anno viene riproposta domenica 27 settembre, durante la Fiera patronale.

L’incontro è organizzato dalle associazioni D.U.C.A e E.I.P.A. ed è abbinato al Memorial “Mauro Montaruli”. In pieno centro storico tra via Micca e via Santa Cristina, si parte alle 9.30 con una esibizione cinofila, alle 14.30 la vera gara “Chi porta a spasso chi ?”. E come ricordano gli organizzatori una gara goliardica a sei zampe nella quale vincerà il cane più ciccio, quello più abbaione, il più anziano e il più cucciolo.

Per partecipare alla gara ricordarsi di portare il libretto sanitario del cane e per i cani di media e grande taglia è obbligatoria la museruola. Alle 15.30 l’associazione D.U.C.A. organizza una esibizione di cani da lavoro, agility, obbedienza, ricerca sotto le macerie. Insomma una bell’incontro a Sei Zampe. (di Dario De Vecchis)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio