Si è tenuta ieri sera, giovedì 24 settembre, in Piazza della Repubblica la 33esima edizione della manifestazione presentata come sempre da Roberto Merandino.
di Giada Rapa
Borgaro – Passano gli anni, ma Roby Merandino è sempre lì sul palco. E’ successo anche ieri sera, quando l’estroso ideatore e presentatore di eventi ha aperto la 33esima edizione de La Corrida. La serata è iniziata con l’esibizione di Luisa, che ha cantato “E la luna bussò” di Loredana Bertè. Durante una piccola pausa è intervenuto il Sindaco Claudio Gambino “Io c’ero alla prima edizione, anche se ero piccolo. Si faceva in un piccolo cortile (nel quartiere di Romagna Mia, in via Svizzera, ndr) e già allora attirava parecchia gente. Ringrazio tutti, in particolare Roberto, che continua a organizzare serate come questa”.
Le esibizioni sono riprese con Sofia, che ha eseguito “Unchained Melody”, colonna sonora del famosissimo film “Ghost”, per poi proseguire con un divertente balletto di gruppo di genere country. La serata è proseguita con il giovane Alessandro, ballerino di hip-hop e con Laura, di Torino, che ha cantato “Gli uomini non cambiano” dell’indimenticata Mia Martini. Sabrina, sempre di Torino, ha invece eseguito “Io non lascio traccia” dei Negramaro, mentre il duo Maria e Guido ha cantato “Siamo la coppia più bella del mondo” di Adriano Celentano e Claudia Mori.
Alice si è invece esibita con un pezzo di danza del ventre sulle note di “Gipsy” di Shakira, mentre Antonio ha intrattenuto il pubblico con alcune divertenti barzellette. Ancora canzoni, ma questa volta in piemontese, per Sergio che ha eseguito “Anduma tuti a fe’ merenda”, passando poi a Dora con “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Ultimo concorrente è stato Pietro, che ha eseguito “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri. Alla fine la giuria ha decretato i vincitori, non prima di aver riascoltato alcune esibizioni: terzo posto per Sabrina, secondo per Sergio e primo per Alessandro.
Nel corso della manifestazione non sono mancati i ringraziamenti alla Protezione Civile e alla Croce Verde, sempre presenti a questo genere di eventi.