Da Borgaro a Mappano: manutenzione sui pali della luce per una maggiore sicurezza stradale


piccione-sul-palo-della-luce-31524096Gli interbenti decisi dall’amministrazione comunale riguardano diverse vie del concentrico e via Torazza nella frazione.

di Giada Rapa

Borgaro – Sono in programma molteplici interventi di manutenzione in merito all’illuminazione stradale pubblica della città. L’amministrazione comunale ha infatti ritenuto necessario ripristinare i pali della luce di sua competenza che nel tempo sono stati danneggiati da agenti atmosferici, atti vandalici o da vetustà degli impianti, per motivi di sicurezza e di incolumità dei mezzi in transito. Gli interventi riguarderanno soprattutto gli impianti situati in via Torazza a Mappano e via Lanzo, oltre che in via Vittime di Bologna, via Leinì, via SS. Cosma e Damiano, via Barberi, via Torino, via Santa Cristina, via I Maggio, via Dante Alighieri, via Canavese e via Borello.

I lavori verranno effettuati dalla ditta Enel Sole sol per un impegno di spesa a carico del Comune pari a 23.429,77 euro (Iva compresa). L’amministrazione ha inoltre deciso di impegnare delle somme per far fronte alla revisione trimestrale dei costi dell’energia elettrica e all’incremento dei canoni dovuto all’aumento dei pali della luce gestiti da Enel Sole. Nella fattispecie è intenzione della Città stanziare 62.000 euro per “Consumo energia elettrica per illuminazione pubblica”, 23.000 euro per “Spese manutenzione impianti per illuminazione pubblica e 5.000 euro per “Adeguamento impianti di illuminazione”.


Commenti

commenti