Una lezione di cucina sulle zuppe invernali


corso cucinaBORGARO –  L’appuntamento, organizzato dai soci coop, è per giovedì 3 dicembre in via Diaz 15, zona stazione dei treni.

di Dario De Vecchis

Per gli appuntamenti con la gastronomia organizzati dalle sezioni dei soci Coop vale sempre di più il detto “piatto ricco mi ci ficco”. Così sarà per questo primo appuntamento della nuova stagione che si terrà domani presso la sede del Circolo Culturale “Enrico Berliguer” in via Diaz 15. Il tema dell’incontro sarà incentrato sul tema “Zuppe invernali. Fumanti, semplici e nutrienti”.

A tenere il corso, come da tradizione, Doris Converso, dell’Accademia della Cucina Italiana che come sua abitudine, non presenterà solo ottime ricette da utilizzare in occasioni importanti, ma le inquadrerà in un contesto gastronomico storico e culturale, arricchendo l’esposizione con preziose informazioni e aneddoti. Ricette deliziose che sicuramente potranno arricchire il proprio bagaglio personale. Il costo del corso è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di solidarietà per il territorio. Per partecipare ci si può informare presso il supermercato Coop di via Lanzo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio