Domenica 19 luglio Caselle e Mappano propongono eventi dedicati rispettivamente all’agricoltura e all’artigianato. Divieto di sosta in Prato Fiera, via Circonvallazione e via Torino.
di Giada Rapa
CASELLE/MAPPANO – Si prospetta una domenica piena di eventi per la città di Caselle Torinese e la frazione di Mappano. Il 19 luglio a Caselle si svolgerà la manifestazione “Divertiti con l’agricoltura della tua città”, organizzata dal comune in collaborazione con gli agricoltori della zona. Per questo motivo dalle 6,00 alle 24,00 sarà istituito il divieto di sosta nell’area parcheggio del Prato Fiera e il divieto di transito e sosta dalle 7,30 alle 22,00 in via Circonvallazione e in via Torino.
A Mappano invece si terrà la tradizionale fiera, anche se quest’anno il numero dei banchi passa da 77 a 34 vista la sensibile riduzione della presenza degli operatori di commercio sulle aree pubbliche, concentrando nella sola via Generale Dalla Chiesa il percorso della fiera. Via Avogadro rimane, come negli anni passati, per l’esposizione artigianale e per gli spazi richiesti dalle varie associazioni del territorio. In Piazza Don Amerano, dalle 9,00 alle 19,30, si svolgerà inoltre l’evento “Viviamo Mappano – Festa del commercio, dell’artigianato e dei bambini” promossa dal Comitato Viviamo Mappano, al quale in comune di Caselle ha stanziato un contributo di 300,00 euro per la parziale copertura delle spese di organizzazione.