Progetto Oasi organizza, per il mese di agosto, qualche ora di attività da svolgere con i ragazzi disabili. Per impegnarli durante il periodo estivo e dare qualche ora di tranquillità alle famiglie.
BORGARO -Per l’estate un aiuto concreto per le famiglie con disabili arriva da Progetto Oasi. A illustrarci questo progetto è Sergio Cagnin presidente dell’associazione: “Abbiamo deciso di dare un aiuto alle famiglie con disabili tra i 9 ed i 13 anni semplicemente perché alcune mamme ce lo hanno proposto, non lo avevamo mai pensato, ma anche ad agosto i problemi non scompaiono e qualche ora alla settimana (di più non possiamo fare) di tranquillità per la famiglia e qualcosa che tenga impegnato i ragazzi anche a scuole chiuse ci è sembrato utile proporlo”.
Come si svolgerà questo progetto? “Alcuni nostri volontari e alcune maestre ci hanno fato la disponibilità, naturalmente alle maestre e alle educatrici dovremo dare un contributo per le ore svolte, ma pensiamo di contenere il prezzo attorno ai 5.00 euro l’ora, quindi non una somma troppo ingente”.
Dove si svolgerà? “ Le attività si svolgeranno tra Via Diaz 15 sede della Stazione delle Idee e il parco Chico Mendez di Borgaro, faremo giochi momenti di svago, piccoli lavoretti manuali, magari qualche ripasso su qualche materia se richiesto, e tempo permettendo al Chico faremo un approccio alla natura attraverso un percorso sensoriale: profumi e tatto oltre che visivo. L’importante sarà comunque cercare di migliorare lo stare assieme disabili e non. L’orario previsto: lunedì dalle 10.00 alle 12.00; mercoledì dalle 15.00 alle 17.30 (faremo una merenda assieme.); venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
Naturalmente possono venire tutti anche se non residenti a Borgaro. Per frequentare “i corsi” è necessario un colloquio preliminare con la famiglia per capire quali siano le esigenze dei ragazzi”.
Per maggiori informazioni contattare il 3408790956. (fonte: Dario De Vecchis)