Festa di Fine Estate al parco Unione Europea


torinonord_itinerarioCN_foto3MAPPANO – Nell’area verde saranno istituite tre aree tematiche: educational, ludica e sportiva. Diverse le associazioni e gli enti coinvolti. Durante l’intera giornata un trenino farà da spola con Borgaro per condividere gli eventi.

di Giada Rapa

Domenica 27 settembre si preannuncia ricca di iniziative e di divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. Nel parco Unione Europea, oltre all’allestimento di aree pic-nic e di punti ristoro con prodotti biologici e a km zero, verranno istituite 3 diverse aree tematiche: educational, ludica e sportiva. Nell’area educational si svolgeranno attività didattiche come il disegno, letture di favole e molto altro ancora. Interverrà la biblioteca del CIM con libri sul tema dello sport, del gioco e dell’alimentazione, la PROGEST con attività di animazione con bambini e ragazzi, l’istituto Comprensivo di Mappano con progetti ludico-motori, la CAMST con interventi sull’alimentazione e la distribuzione di materiale informativo oltre al Comitato dei Servizi che svolgerà il ruolo di punto di raccolta per l’iniziativa “Un gioco per il tuo asilo”.

Nell’area ludica verranno messi a disposizione 4 gonfiabili, una piscina, una zona jumping, nonché un tavolo da ping-pong e un calciobalilla gestiti dal Centro-Giò. Nell’area sport sarà possibile effettuare prove di kajak, ponte tibetano e mountain bike gestiti dall’associazione OASA, prove di tiro con l’arco grazie all’associazione Arcieri Sentiero Selvaggio di Settimo, attività ludico-sportive nei campi da calcio gestite dalla società Mappanese Calcio, fitwalking in collaborazione con ASL di Torino e passeggiate a cavallo a cura di “Nella Terra dei Cavalli” di Leinì. In più ci saranno esibizioni sportive di arti marziali e boxe, fitness e baby-dance a opera della FITIME.

Nel corso della giornata interverrà anche la Croce Rossa con dimostrazioni di salvataggio in acqua, di primo soccorso ed esposizione delle attrezzature per il soccorso speciale. Inoltre per tutta la durata della manifestazione un trenino verde viaggerà tra Mappano e Borgaro -impegnata nei festeggiamenti per i santi patroni- al fine di permettere la condivisione degli eventi.


Commenti

commenti