FlyMusic Art, uno spazio dedicato alla musica


BORGARO – La struttura potrebbe aprire entro gennaio in via I Maggio. Sale prove, studio di registrazione e un’area concerti i servizi offerti.

blu2Il Consiglio Comunale di lunedì 28 dicembre ha approvata all’unanimità la variazione di destinazione d’uso a terziario ricreativo dell’immobile di via I Maggio 24 (dietro la Coop). Un provvedimento atteso da tempo dalla FlyMusic Art  che vede così risolta burocraticamente la richiesta di poter iniziare le proprie iniziative di carattere musicale e sociale, con l’obiettivo di creare una struttura capace di diventare un nuovo punto di aggregazione giovanile ed associativo in città.

Lo stabile, infatti, già da fine gennaio potrà aprire al pubblico le due sale prove allestite tutto punto, uno studio di registrazione dotato delle più recenti tecnologie e un’area convegni e concerti di circa 200 mq con una capienza di un centinaio di persone. Il Comune stipulerà con la Flymusic Art una convenzione per l’utilizzo, soprattutto mattutino, della struttura da parte delle scuole del territorio. Agevolazioni dovrebbero essere riconosciute anche alle associazioni che a prezzi vantaggiosi potranno organizzare feste e momenti di intrattenimento.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio