CASELLE – La ditta Zodiac Events Group che ha dato vita alla pista di pattinaggio , grazie alla costante partecipazione di grandi e piccoli, propone di festeggiare la fine dell’anno tra pattini e tanto divertimento.
di Alessia Sette
L’inaugurazione della pista di pattinaggio è avvenuta sabato 19 dicembre e, tra la soddisfazione di chi contava su questo progetto e l’incredulità dei dubbiosi, sta continuando ad avere grande successo. “In realtà questa iniziativa faceva fatica a partire, ma grazie all’impegno e alla determinazione dell’assessore allo Sport Angela Grimaldi la pista è stata realizzata- racconta Marco Tullio, rappresentante dell’associazione – e ci rendiamo conto di avere fatto un buon lavoro. Ogni giorno sono tanti i bambini e i ragazzi che trascorrono qui momenti di condivisione, allegria e sana attività fisica. Molti stanno scoprendo una passione che non sapevano di possedere e si cimentano in uno sport che un domani potrà diventare parte del loro futuro”.
“Inizialmente, per il veglione di questa sera – continua Tullio – avevamo pensato di chiudere la pista alle ore 19, ma dopo numerose richieste abbiamo pensato a un Capodanno sul ghiaccio. La serata inizierà alle ore 22 al Palatenda con bambini e adulti in pista a ritmo di musica, alla consolle suonerò io e saranno invitati a partecipare anche i piccoli. Si aspetterà lo scoccare della mezzanotte con una fiaccolata e a seguire sarà proposto un dolce buffet, il tutto ad un costo di 10 euro a persona. La pista di pattinaggio sarà aperta fino a febbraio: faremo corsi formativi alle scuole e intanto aleggia l’idea di una futura pista fissa, creando “La città dei bimbi on ice”.