“Quando la banda passò”, stasera in piazza San Carlo con Vinicio Capossela


TORINO – Saranno le bande musicali con la loro allegria ad animare la festa nel centro della città e salutare in musiva l’arrivo del nuovo anno.

Capossela e la Banda della Posta

Capossela e la Banda della Posta

“Quando la banda passò” è il titolo del Capodanno in piazza a Torino e infatti saranno proprio le bande musicali con i loro strumenti a farla da padrone nella serata che traghetterà i torinesi, ma anche tutti i turisti di passaggio, nel nuovo anno. Tanti strumenti, ma anche tante sonorità perché le formazioni bandistiche presenti al concerto di piazza San Carlo sono di diversa provenienza musicale e geografica ed in veste di gran cerimoniere della serata ci sarà Vinicio Capossela con la Banda della Posta.

Da sempre appassionato delle tradizioni musicali di altri paesi, Capossela, con la Banda della Posta, è l’ospite d’onore di questa serata speciale che ha come protagonista la contaminazione musicale, dai ballabili festosi del Sud d’Italia, grazie alla Banda di Avola, allo swing e al rocksteady dei BandaKadabra Marching Band, fino alla fanfara balcanica della Agusevi Dzambo Orkestar. A completare il programma musicale anche Agusevi Dzambo Orkestar, la Banda della Città di Calitri e Los Mariachi Mezcal.

ALTRE FESTE A TORINO E DINTORNI – Oltre alla festa in piazza San Carlo sono in programma in zona altri eventi per il Capodanno 2016. Avanzi Di Balera #Il Capodanno Dell’anno nella Sala Majakovskij all’Hiroshima Mon Amour a partire dalle ore 22. Via Carlo Bossoli 83, Torino, ingresso 12 euro; Vertigo Christmas Show CIRKO VERTIGO, spettacolo seguito da brindisi con gli artisti. Dalle ore 22,00 Teatro Le Serre via Tiziano Lanza 31, Grugliasco, biglietti: intero 25 euro, ridotto 15 euro. Capodanno in piazza a Moncalieri: concerto di Roy Paci & Aretuska All Stars. Dalle ore 22 in piazza Vittorio Emanuele II. Gratuito.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio