La Bravissima 2015 è Samantha Porchia


BORGARO – Sabato 21 novembre, presso il teatro dell’Hotel Atlantic, è stata eletta la loro nuova vincitrice del talent ideato da Valerio Merola.

La BRAVISSIMA 2015: Samantha Porchia

La BRAVISSIMA 2015: Samantha Porchia

di Giada Rapa

Ben 28 ragazze, 10 in più di quelle annunciate in un primo momento, l’altra sera si sono susseguite sul palco del teatro dell’Hotel Atlantic per dimostrare la loro abilità in una delle categorie previste: canto -suddiviso in cantanti e cantautrici-, ballo, danza di coppia, fitness, cinema, presentazione e beauty, categoria che al suo interno comprendeva indossatrici, fotomodella e fotogenicità del volto.

A valutare le ragazze una giuria di esperti capitanati dal cantante Paolo Mengoli, che durante lo show ha proposto un medley delle sue canzoni più famose oltre a brani di Sanremo di altri artisti. Oltre a lui lo specialista in scienza dell’alimentazione Massimo Spattini, l’inventore del “Dan-sing” Paolo Evangelista, la regina dell’operetta Patrizia Balbo, il vincitore dell’edizione 1992 di “Stasera mi butto” Luca Virago e il cabarettista piemontese Enrico Ceva. Conduttore della serata è stato Valerio Merola, ideatore del talent, affiancato dalla Bravissima 2014 Nicol Fontana.

Ad aggiudicarsi la medaglia sono state le seguenti ragazze: per la categoria canto la cantautrice Nunzia Lombardi e la cantante Clelia Scalzo; Angelica Jasmine Colombo per la categoria ballo; Federica Mantovani per la categoria In coppia; Francesca Annichiarico per il cinema; Veronica D’Avolo per la presentazione televisiva -queste ultime tre concorrenti erano le uniche partecipanti per la loro categoria-; per il fitness Samantha Porchia, mentre per la categoria moda vincono rispettivamente Nicol Aminetti come indossatrice, Greta Giussani come fotomodella e Francesca Banconi per il viso più fotogenico. In più Giulia Rosa ha conquistato la medaglia di Radio Uno New York, che trasmetteva l’evento in diretta streaming, mentre Ester del Popolo ha ottenuto il premio della giuria come buon augurio per la sua carriera in quanto concorrente più giovane del gruppo con appena 15 anni.

Alla fine ad aggiudicarsi il titolo di Bravissima tra le Bravissime è stata Samantha Porchia dimostrando di avere anche capacità canore esibendosi in “E dimmi che non vuoi morire” di Patty Pravo.


Commenti

commenti