La settimana di “Nati per leggere”


natiperleggereL’iniziativa nazionale proseguirà fino al 22 novembre. Come ogni hanno lea biblioteche civiche di Borgaro, Caselle e Mappano offrono un programma molto ricco per celebrare questa ricorrenza.

di Giada Rapa

Borgaro/Caselle/Mappano – Sul territorio, partono stamattina le iniziative legate a “Nati per leggere”. A Borgaro, lunedì 16 novembre, inizia la consegna dei libri-dono “Bravo!” ai pediatri di base, che li distribuiranno a tutti i nati del 2015. Inoltre presso gli studi pediatrici e presso gli asili nido “Papà Cervi” e “Didò” verranno consegnati libri “Nati per Leggere”. Martedì 17 la consegna dei libri-dono “Sbrigati, ma lentamente” verrà effettuata ai bambini di 3 anni che frequentano le scuole dell’infanzia “Caduti di Borgaro” e “Suor Nemesia Valle”, mercoledì 18 invece il “Dizionario Illustrato di Italiano” verrà distribuito a tutti i bambini di 6 anni frequentanti le scuole primarie Defassi e Grosa. Mercoledì inoltre, dalle 9.30 alle 11.00 presso la biblioteca civica di Cascina Nuova si terrà un incontro di lettura per genitori e bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi. L’iniziativa verrà riproposta anche giovedì 19 con l’aggiunta, dalle 17.45 alle 19.15, di un incontro per le famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i tre anni, per sottolineare l’importanza della lettura in famiglia.

A Caselle i “libri-domo” verranno consegnati invece il 16 novembre: alle ore 10 presso l’asilo nido di viale Bona, alle ore 11 alla materna Andersen di strada Salga e alle 12.15 in piazza Boschiassi, presso lo studio del pediatra Turra. A Mappano, infine, martedì 17 novembre, il bibliotecario Roberto Canella consegnerà libri ai bambini dell’asilo nido e della scuola materna.


Commenti

commenti