BORGARO – Presente anche il nuovo parroco Don Stefano Turi che ha ricordato la tragedia di Parigi e chiesto di pregare per tutte le vittime degli attentati.
di Dario De Vecchis
Nonostante le immagini degli attentati parigini ancora nella mente e il clima teso e amaro che si vive in occidente in queste ore, Borgaro non si è fermata e sabato 14 novembre tante e tanti cittadini, grandi e piccini, hanno partecipato alla “Castagnata 2015” organizzata in piazza della Repubblica dal coordinamento Famiglie della parrocchia grazie al patrocinio del Comune di Borgaro e in collaborazione con la locale sezione degli Alpini.
L’appuntamento è partito alle 14,30 con l’allestimento delle griglie per le castagne e il gazebo degli alpini guidati dal capogruppo Primo Scantamburlo. La voglia di divertirsi è aumentata mano mano che il pomeriggio avanzava ed ecco sul palco arrivare don Stefano Turi, il nuovo parroco di Borgaro, che prima di dare avvio alla festa ha voluto ricordare i fatti di Parigi, chiedendo un minuto di silenzio a tutti i presenti in piazza. Momento di grande commozione, ma poi il religioso ha dato il via alla danze buttandosi nella mischia . Ha vinto, così come nelle intensioni degli organizzatori, la tanta voglia di stare insieme e di fare festa.