BORGARO – Le opere di manutenzione straordinaria al plesso di via Cirié riguardano anche il refettorio. Il Sindaco Gambino rassicura le famiglie.
di G. D’A.
In queste settimane sono in corso di realizzazione una serie di lavori di manutenzione straordinaria alla scuola primaria Edoardo Defassi, finalizzati al raggiungimento delle migliori condizioni di sicurezza del plesso ubicato in via Cirié. Interventi di urgenza sia strutturali (che riguardano la creazione di luoghi sicuri, di vie d’esodo, di impiantistica elettrica a norma per l’ottenimento della certificazione prevenzioni incendi da parte dei Vigili del Fuoco di Torino), sia manutentive (sicurezza di intonaci, rampe, gradini, soglie, infissi, controsoffitti ecc.).
“I lavori – precisa il Sindaco Claudio Gambino – riguarderanno anche il refettorio e per questo la mensa scolastica sarà spostato per una settimana, dal 9 al 14 novembre, all’interno della palestra della scuola. Voglio rassicurare tutte le famiglie interessate che questo trasferimento temporaneo non comporterà nessun problema di igiene alla consueta somministrazione dei pasti”.
Per realizzare tutti gli interventi in programma l’amministrazione comunale sborserà 234 mila euro, di cui 130 mila per lavori e 104 mila spese varie (IVA, progettazione, indagini geognostiche-conoscitive sui materiali, pubblicazioni, ecc.).