Servizio educativo ludico psicomotorio 0 – 3 anni


labmus6febfb5BORGARO – Il progetto, che si svolgerà a Cascina Nuova, si rivolge soprattutto ai piccoli che non frequentano l’asilo nido.

di Giada Rapa

Anche per l’anno scolastico 2015/2016 l’amministrazione comunale ha deciso di assicurare continuità all’intervento di Servizio Educativo-Ludico Psicomotorio per la fascia d’età che va da 0 a 3 anni. Il progetto, come gli anni precedenti, si svolgerà presso i locali di Cascina Nuova, e ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la primissima infanzia, ma soprattutto per le famiglie, che in quel luogo possono trovare aiuto e sostegno alla loro crescita e al loro ruolo di genitori.

L’intervento però non si rivolge esclusivamente ai genitori e ai piccoli, soprattutto quelli che non frequentano l’asilo nido, ma anche a coloro che sono a stretto contatto con questi ultimi, quali nonni, zii o tate. I bambini, con il supporto di una figura specializzata, possono interagire con i propri coetanei nonché sperimentare le proprie capacità di movimento, di comunicazione e di relazione.

Per quest’anno le quote di compartecipazione saranno di 50 euro per i residenti borgaresi e di 100 euro per i non residenti, da versarsi prima dell’inizio del corso indipendentemente dal numero di incontri che verranno frequentati durante l’anno. Per informazioni: piazza Vittorio Veneto 12, piano terreno, tel. 011/42.11.152/154/155.


Commenti

commenti