L’iniziativa è organizzata dal comitato Viviamo Mappano. Il 12 e il 19 dicembre in vari luoghi della cittadina saranno promossi attrazioni e spettacoli.
di Dario De Vecchis
Mappano – Abbinare il rilancio del commercio locale con momenti di svago e di divertimento per grandi e piccini. Questa è l’idea semplice che il comitato Viviamo Mappano vuole attuare per due sabati prenatalizi, precisamente il 12 e il 19 dicembre. Tante le realtà locali che collaborano all’iniziativa: dall’Istituto Comprensivo di Mappano alla Pro Loco, dal Progetto OASI al Il Sogno di Samuele, dal Coro della Parrocchia alla Croce Rossa Italiana fino alle società calcistiche Compassion, Cardea Insport.
IL PROGRAMMA – Sabato 12 dicembre, in piazza Don Amerano dalle ore 11 alle ore 17: Fiera natalizia degli operatori del proprio ingegno (hobbysti), mercatino dei ragazzi delle scuole medie ed elementari, giro sull’asinello e giochi, a cura di Progetto OASI, bevande calde (vin brulé e tè) offerti dalla Pro Loco Mappano, servizio Pacchetti Regalo. Alle 15.30: Grande spettacolo di animazione per bambini. A seguire: truccabimbi e merenda finale, con un piccolo omaggio a tutti i bambini. Chiusura del pomeriggio con i canti di Natale del coro della parrocchia.
Sabato 19 dicembre, presso la Galleria Conad dalle ore 14 alle ore 17: mercatino dei ragazzi e delle mamme, caccia al Tesoro ‘A caccia di Babbo Natale’ organizzata da CRI Mappano, pozzo di San Patrizio, merenda finale e piccolo omaggio a tutti i bambini.