Buon successo di pubblico anche per il secondo appuntamento prenatalizio di sabato 19 dicembre promosso dall’associazione Viviamo Mappano.
di Giada Rapa
Quando c’è impegno, collaborazione e volontà basta davvero poco per trasformare un pomeriggio qualsiasi in un momento di divertimento in occasione delle imminenti feste natalizie. Proprio quello che ha fatto l’associazione Viviamo Mappano, che per due sabati consecutivi, uno sul territorio casellese e uno su quello borgarese, ha allietato i pomeriggi dei più piccoli. L’ultimo, che si è svolto il 19 dicembre presso la Galleria Conad in via Rivarolo 49, e ha visto anche la presenza dell’assessore al decentramento di Borgaro, Marcella Maurin, che per l’occasione ha vestito i panni di Mamma Natale aiutando anche a preparare i panini farciti di nutella.
Protagonisti indiscussi della giornata sono stati i tanti bambini che si sono intrattenuti con la caccia al tesoro organizzata dai volontari della Croce Rossa di Mappano che ha visto la figura di Babbo Natale in primo piano, nonché con giochi e sorprese da “Il pozzo di San Patrizio”. Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione e dell’assessore Maurin. “Questo progetto è iniziato un anno fa e ha riscosso un buon successo che in poco tempo è migliorato, soprattutto grazie al coinvolgimento dei ragazzi della Croce Rossa. Sarà poco o sarà niente, ma è un’iniziativa pensata per i bambini e per il loro divertimento, e in questo abbiamo raggiunto il nostro scopo. Inoltre tengo a sottolineare che questi eventi nascono dal dialogo e dalla collaborazione con l’associazione dei commercianti”.