CASELLE – L’attrazione su ghiaccio è stata inaugurata sabato pomeriggio davanti a tanti giovani. Si andrà avanti fino a febbraio.
di Giada Rapa
Tra l’entusiasmo generale e un po’ di impazienza causata da diversi minuti di ritardo, sabato 19 dicembre è stata inaugurata la pista di pattinaggio che fino a febbraio sosterà sotto la tensostruttura del Prato della Fiera, in via Torino. Tantissimi i giovani che aspettavano con trepidazione il taglio del nastro da parte del Sindaco Luca Baracco per poter finalmente pattinare sul ghiaccio e testare il loro equilibrio. Ma il divertimento non è l’unico elemento al quale ha pensato l’amministrazione casellese. “L’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio racchiude in sé molteplici sfaccettature: non solo dare la possibilità di imparare, divertendosi, un nuovo sport invernale, o fornire a una fascia d’età compresa tra gli 11 e i 17 anni un intrattenimento sul territorio, ma anche rivalutare una zona che d’inverno è buia e poco frequentata” ha dichiarato l’assessore Angela Grimaldi.
La pista è usufruibile nei giorni feriali dalle 14.30 alle 19 e dalle 20 alle 23.30, nei prefestivi e festivi dalle 9 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20 alle 23.30, al costo di 5 euro per l’entrata e 3 di noleggio pattini. I corsi per le scuole si terranno invece dalle 8.30 alle 14. In più ci sarà la possibilità di passare il veglione di Capodanno diverso dal solito proprio sulla pista di pattinaggio del Palatenda. Al costo di 10 euro comprensivo di noleggio pattini, ingresso in pista e buffet, a partire dalle ore 21.30 di giovedì 31 dicembre si potrà attendere l’arrivo del 2016 al ritmo di musica grazie alla presenza di un dj.