Mille euro a chi ritrova Maya


cane sitodi Giada Rapa

MAPPANO – Il cane che vedete nella foto è un esemplare di schnauzer gigante di due anni e mezzo di nome Maya e per il suo ritrovamento c’è una ricompensa di 1.000 euro. Maya era in giro con la sua dog-sitter per la consueta passeggiata quando, venerdì 11 settembre, ha visto un gatto che ha attirato la sua attenzione. Troppa la voglia di provare a prenderlo, e a forza di tirare è riuscita a sganciare il collare per rincorrere il felino. Da quel momento di lei si sono perse le tracce. Immediatamente è stata avvisata la padrona, Cristina Cocco, che in quel momento si trovava in Svizzera per lavoro.

“Da quello che mi è stato spiegato Maya si trovava al parco della Pista Ciclabile di Mappano, nei pressi di via Galileo Galilei. C’è stato un presunto avvistamento nei pressi del Mercatone Uno, ma era buio e non sono sicuri che si trattasse proprio di lei” racconta con preoccupazione Cristina. “Maya è un cane molto socievole, ma ormai essendo passati così tanti giorni non so dire con certezza se si lascerà avvicinare, essendo probabilmente spaventata”. Per avvicinarla potrebbe essere utile darle qualche biscotto, che adora, o ancora meglio facendole sentire il rumore dei biscotti che si agitano nella scatola. Inoltre ama i pupazzetti che emettono una sorta di “squik” schiacciandoli.

La scomparsa di Maya è stata regolarmente denunciata ai Carabinieri di Caselle e chi la trova può facilmente identificarla attraverso il microchip. “Ho preso Maya in un allevamento quando aveva pochi mesi, e le sono molto affezionata. Spero che qualcuno possa trovarla e riportarla a casa” si augura Cristina. Chiunque la avvisti o abbia segnalazioni da fare può contattare i numeri 3497312760 e 3335969325.


Commenti

commenti