Natale a Borgaro con la Pro Loco


Nei prossimi giorni sono previsti momenti di distribuzione di cioccolata calda e dolcetti, di musica con i zampognari itineranti, di divertimento con uno spettacolo di marionette, di scambio di auguri in piazza con panettonata e per terminare di ballo e allegria con il gran veglione della Befana.

di Giada Rapa

imagesBorgaro – Con l’avvicinarsi del Natale si moltiplicano le iniziative dedicate alla festa. La Pro Loco locale non è da meno e per le prossime settimane ha in programma un ricco elenco di iniziative. Si inizia lunedì 21 e martedì 22 dicembre, alle ore 16, quando un gruppo di Babbi Natale, rispettivamente davanti alla scuola Grosa e alla scuola Defassi, distribuiranno cioccolata calda, caramelle e altri dolcetti a tutti i bambini e alle loro famiglie.

Per martedì 22 è anche previsto, alle ore 18.30 presso la sede della Pro Loco, in piazza Europa, il consueto scambio di auguri con gli esponenti dell’amministrazione comunale e i presidenti delle altre associazioni del territorio. Mercoledì 23 dicembre giornata all’insegna della musica, con un gruppo di zampognari itineranti che dalle 15.30 alle 19 gireranno per le via della città suonando canti natalizi. Il pomeriggio di domenica 27 dicembre sarà invece completamente dedicato ai bambini. A partire dalle ore 16 presso il CineTeatro di Cascina Nuova si terrà lo spettacolo di marionette condotto da Maurizio Lupi a ingresso gratuito. Il primo appuntamento del 2016 è invece previsto per il 5 gennaio con il gran veglione della Befana all’Hotel Atlantic, in collaborazione con l’associazione Pugliesi. Durante la serata verrà anche eletta la befana più divertente.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio