L’apertura della struttura è prevista per le ore 16 di sabato 19 dicembre. Domani, invece, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’attrazione.
Dopo qualche problema tecnico, che ha allungato i tempi di montaggio e di conseguenza quelli di apertura, è quasi tutto pronto per dare il via alle attività della pista di pattinaggio montata sotto la tensostruttura del Prato della Fiera, in via Torino. Si parte sabato 19 dicembre, alle ore 16, alla presenza di Babbo Natale sui pattini, pronto a farsi dei selfie con tutti i bambini che lo vorranno.
La pista, che resterà in funzione fino a febbraio, sarà gestita dalla ditta Zodiac Events Group con l’organizzazione sportiva del Circolo Pattinatori Valentino 1874. In questo lasso di tempo l’attrazione, che misura una superficie di 12 x 20 metri, presenterà diverse attività di divertimento e feste che animeranno il prossimo periodo natalizio casellese, fino ad arrivare a Carnevale. Il programma delle manifestazioni sarà presentato domani durante una conferenza stampa convocata per le 11.30 presso la sala consiliare di Palazzo Mosca. A grandi linee si segnala la fiaccolata sul ghiaccio, la Festa di Capodanno, l’epifania freddolosa, esibizioni ed eventi vari, fino ad arrivare alle Maschere di Ghiaccio a febbraio. Prevista anche l’attivazione di una “scuola” di pattinaggio sul ghiaccio a titolo gratuito per bambini dai 3 ai 5 anni seguiti da istruttori qualificati.
Il costo previsto dalla società per l’allestimento della pista si pattinaggio è stimato in 39 mila euro. Circa 7 mila euro saranno sborsati dall’amministrazione comunale e il resto dovrebbe essere recuperato dalla ditta Zodiac Events Group tramite la biglietteria (nei prefestivi e festivi ingresso 5 euro, noleggio pattini 3 euro, ma sono previsti sconti con formule in abbonamento).