Novanta negozianti per novanta alberi di Natale


CASELLE - CopiaCASELLE – L’Associazione dei commercianti ha deciso di addobbare le vie della città con abeti acquistati e decorati a spese proprie.

di Alessia Sette

Quest’anno lo scopo dell’associazione dei commercianti casellesi è di accrescere lo spirito di comunità partendo dagli addobbi natalizi, i quali stanno suscitando sorpresa e ammirazione tra gli abitanti. Le due rappresentanti del sodalizio, Nadia Caudera e Gabriella Vietti, hanno trovato la forza nel coinvolgere le diverse parti del territorio per regalare alla città luci e colori. CASELLECosì, novanta negozianti hanno aderito all’iniziativa acquistando un albero di Natale ciascuno, da collocare al di fuori della propria attività, da adornare poi con fiocchi rossi, stelle e luci.

“Si pensava cosa realizzare per Natale 2015 – racconta Nadia Caudera – e dopo aver parlato con l’amministrazione comunale abbiamo deciso di promuovere ‘La festa degli alberi’. Anche perché esiste in Italia una legge del 2013 che obbliga ogni Comune a porre in dimora un albero per ogni neonato. Così, terminato il periodo natalizio i nostri abeti saranno donati alla scuole. I bambini della varie classi se ne prenderanno cura e, grazie alla partecipazione dei Giovani Agricoltori, saranno anche coinvolti in esperienze ludiche ed educative per accrescere le loro conoscenze e il loro contatto con la natura”.


Commenti

commenti

Alessia Sette