Piccolo giallo sul Villaggio di Natale a Mappano


mappano natale 2Tra smentite e conferme, l’iniziativa dell’associazione Alcam si svolgerà in maniera ridotta solo nel piazzale davanti la Banca di Novara.

Dopo una comunicazione pervenuta dal CIM, ieri mattina abbiamo pubblicato sul nostro sito e sulla pagina Facebook la notizia dell’iniziativa in programma a Mappano, promossa dall’associazione dei commercianti Alcam, che prevedeva, per oggi 8 dicembre, l’allestimento di un piccolo Villaggio di Natale nelle principali piazze della cittadina. L’articolo, però, l’abbiamo rimosso perché nel frattempo era giunto in Redazione l’aggiornamento da parte di un assessore di Borgaro che affermava che non se ne faceva più nulla perché mancavano gli appositi permessi comunali.

“E’ vero, i permessi ci sono stati negati – spiega Mirella Lai, presidentessa di Alcam – sull’utilizzo di piazza Don Amerano e del piazzale antistante il Conad, ma non dello spazio davanti la banca di Novara. L’anno scorso non avevamo avuto problemi ed era stata una simpatica iniziativa molto apprezzata dai mappanesi. Non capiamo ancora perché sia andata così, ma nei prossimi giorni verificheremo sull’accaduto”.

Il villaggio di Natale, anche se in forma ridotta, quindi e si farà a partire dalle 14.30 nel piazzale davanti alla Banca di Novara. Oltre alla casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno lasciare la letterina dei doni che desiderano ricevere, saranno allestite nella zona anche delle bancarelle di artigianato e hobbistica. Il tutto con la fattiva partecipazione dei commercianti mappanesi e dalle associazioni locali. Durante la giornata verrà anche promosso il concorso “Buon Natale in vetrina” che premierà ovviamente le vetrine più creative e innovative preparate per il Natale. Ci sarà anche un altro concorso dal titolo esplicativo “Bimbi un giorno” e per chi vuole potrà farsi un selfie con Babbo Natale.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio