“Più sensi unici per avere maggiore sicurezza”


contromanoCASELLE – Il Movimento 5 Stelle presenterà nel prossimo Consiglio Comunale una mozione sulla mobilità cittadina per chiedere più marciapiedi e piste ciclabili.

Partendo da una lettera scritta da una cittadina, che denuncia alcuni pericoli che si manifestano in strada quando gli studenti escono dalle scuole, i grillini casellesi trovano lo spunto per fare un’ampia analisi sulla mobilità complessiva della cittadina. E ciò sarà oggetto di una mozione che è stata protocollata nella giornata di ieri e che presumibilmente sarà discussa nella prossima assise consiliare.

Secondo i due consiglieri comunali del M5S, Angelo Navone e Gianluca Oresta, sono molti i tratti di strada cittadini privi di marciapiede dove studenti  e cittadini ogni giorno rischiano di essere investiti dalle auto. Servono soluzioni immediate prima che si verifichi qualche incidente, ma anche per permettere a tutti i soggetti deboli della viabilità (pedoni e ciclisti) di spostarsi liberamente e in totale sicurezza.

Per questo i pentastellati chiedono all’amministrazione comunale che “si realizzi un progetto, dove non già previsto o realizzato, che comporti la creazione di marciapiedi accessibili senza barriere architettoniche, piste ciclabili e la rivisitazione della viabilità mediante creazione di sensi unici in prossimità ed in tutte le zone casellesi ove è presente una scuola, dalla materna sino alle medie”. (dalla Redazione)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio