Mentre sono in programma alcune opere di manutenzione nel parco Don Banche, l’amministrazione comunale sta seriamente prendendo in considerazione la riapertura della strada.
di G. D’Amelio
Borgaro – Nei prossimi giorni gli operai del Comune eseguiranno dei lavori per risistemare le porte del campo da calcio di via Garibaldi. Vandali, infatti, hanno per la terza volta danneggiato i materiali e da Palazzo Civico promettono “che sarà l’ultima volta”. Un peccato, perché il campo è frequentato da moltissimi bambini e ragazzi che quotidianamente utilizzano la struttura.
Sarà inoltre risistemata anche la vicina area cani, attraverso la copertura delle buche esistenti con terra da riporto.
Ma la vera novità è che in questo contesto di rimettere ordine c’è anche la possibilità di riaprire il tratto pedonale via Garibaldi creato qualche anno fa con la costruzione del Centro dell’Infanzia sull’ex area Macchiorlatti. “E’ nelle nostre intenzioni ripristinare la circolazione degli automezzi in queslla strada – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Luigi Spinelli – in maniera da decongestionare il traffico su via Gramsci e su via Torino. Siamo in una fase di studio, ma con molta probabilità riusciremo a realizzare una careggiata a doppio senso di marcia”.
Una buona notizia, quindi, per tutti quei cittadini e commercianti che in questi anni non hanno mai mandato giù la decisione presa ai tempi dall’allora Sindaco Barrea.