Borgaro: cambia il gestore del camposanto


Dopo diversi anni di collaborazione, a partire dal 1 gennaio 2016 la ditta Pyramis Mecca & Chiadò srl. non si occuperà più della struttura comunale di via Leinì.

di Giada Rapa

Borgaro – Cambio di guardia nella gestione dei servizi cimiteriali della città  A partire dal nuovo anni, infatti, l’appalto non sarà più curato dalla storica ditta Mecca & Chiadò (diventata nel mentre Pyramis Mecca & Chiadò srl). Durante la valutazione da parte della Commissione di Gara la società è stata superata dalla cooperativa torinese Agridea.

Quest’ultima ha proposto all’amministrazione comunale un ribasso del 16% sul prezzo posto a base d’asta pur mantenendo gli standard di qualità finora raggiunti come specificato nelle procedure di gara, ottenendo un punteggio di 78/100 contro i 62,66/100 realizzati dalla Pyramis. L’offerta di Agridea prevede per il Comune un costo annuo di 70.198,80 euro, compreso di Iva al 22% e di 375,76 euro per oneri di sicurezza. La gestione durerà tre anni, concludendosi quindi il 31 dicembre 2018. Tuttavia l’aggiudicazione diventerà definitiva non appena terminate le opportune verifiche per appurare che la cooperativa sia in possesso dei requisiti prescritti nella lettera di invito alla gara d’appalto.


Commenti

commenti