Manca poco più di una settimana alla manifestazione crossistica di livello nazionale e internazionale che si svolgerà nella consueta area di via America.
di Giada Rapa
Quella che si svolgerà domenica 22 novembre 2015 sarà la 37esima edizione della TransBorgaro, nata nel 1976 da un’idea di Bruno Morselli, che in quegli anni correva in America la Trans-AMA. Anche quest’anno è prevista la partecipazione di grandi ex-campioni americani, come Jeff Stanton, Broc Glover e Danny Laporte, ed europei, come l’ex campione del mondo Pekka Vekhonen, finlandese, e il due volte campione del mondo Alex Puzar. Non mancheranno le novità, come la presenza dei piloti Brian Jorgensen, Robbie Reynard, Jeff Mathiasevich e Pierre Kasmakers.
Grande entusiasmo e soddisfazione da parte dei promotori dell’evento, che quest’anno si presenta più ricco che mai. “Siamo arrivati a un punto in cui è difficile organizzare meglio di così questa manifestazione – sostiene Morselli – ma ogni anno cerchiamo qualche novità. Voglio cogliere però l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, dalla quale abbiamo avuto piena collaborazione, nonché l’impresa Solero che ogni anno ci concede gratuitamente il terreno”.
Anche se la gara è prevista per domenica, sono diversi gli eventi che fanno da apripista alla manifestazione, come la conferenza stampa che si terrà il 19 novembre alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Borgaro, alla presenza delle telecamere della RAI. Per restare aggiornati su tutte le novità e le iniziative della manifestazione si può consultare la pagina facebook Transborgaro.