Borgaro- Gli incontri si svolgeranno gratuitamente e su prenotazione tutti i lunedì dalle ore 18 alle ore 21.00 presso la sala consiliare di Palazzo Civico.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Borgaro incontrano i cittadini per aiutarli nella presentazione della domanda di ricostruzione della pensione, ai sensi della sentenza 70/2015 della Corte Costituzionale. La ricostituzione della pensione, in sostanza, consente il ricalcolo dell’importo mensile della pensione quando sopraggiungono delle vicende che vanno a modificare gli elementi di calcolo della pensione stessa.
Possono presentare domanda di ricostruzione tutti quei cittadini che percepiscono una pensione lorda pari a 1405,05 euro. valore economico superiore a tre volte il minimo previsto dall’INPS. La Corte Costituzionale con una sentenza di quest’anno ha infatti riconosciuto per gli anni 2012/2013 la rivalutazione dell’assegno previdenziale anche a chi percepisce una pensione superiore a questo valore. La sentenza è una risposta a sostegno e tutela dei pensionati che hanno lavorato per tutta la vita e che ha avuto in cambio un prelievo coatto deciso dal governo, pur avendo versato onestamente i contributi dovuti.
Gli incontri organizzati dai grillini si svolgeranno gratuitamente e su prenotazione il lunedì dalle ore 18 alle ore 21.00 presso la Sala Consigliare del Comune. Per presentare la domanda è necessario essere provvisti di: documento identità e codice fiscale, documentazione redditi (CUD, 730, UNICO), codice fiscale coniuge e situazione redditi, data matrimonio/separazione/divorzio. Per prenotazioni: Ivan 3476872890. (dalla Redazione)