Un evento di arte e musica per celebrare i cinquecento anni della “Madonna del popolo”


CASELLE-defendente1Caselle – L’iniziativa si svolgerà sabato 10 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa dei Battuti di piazza Boschiassi.

Una serata artistico musicale di grande rilievo quella che sarà promossa sabato 10 ottobre durante la manifestazione Magnificat Cuore e Mente che si terrà nella chiesa dei Battuti di piazza Boschiassi. L’occasione di festa è il cinquecentesimo anniversario della realizzazione dell’opera “La Madonna del popolo” dipinta da Defendente Ferrari.

L’opera, che attualmente si trova a Palazzo Mosca, infatti fu realizzazata dal Ferrari per abbellire la chiesa del convento dei Servi di Maria. La pala d’altare, conosciuta oggi come “Madonna del Popolo”, in realtà si intitola Madonna con Bambino in trono tra i santi Giorgio, Cristoforo, Sebastiano e Francesco d’Assisi.

Durante la cerimonia di sabato, gli architetti Villata e Colombatto, a partire delle ore 15 illustreranno e metteranno in rilievo l’opera del Defendente Ferrari . In serata invece lo spettacolo musicale con alcuni interventi curati dal soprano Elena Colombatto, Nino Carriglio al clarinetto e saxofono insieme al pianista Gian Maria Franzin. (dalla Redazione)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio