Una serata ricordando Gipo Farassino


gipoCASELLE – L’iniziativa, organizzato dal Circolo culturale La Forgia, si svolgerà sabato 10 ottobre presso la sala Fratelli Cervi di via Mazzini 60.

di Dario De Vecchis

Una serata di passioni e ricordi quella che viene presentata sabato 10 ottobre a Caselle a partire dalle ore 21 presso la sala Fratelli Cervi di via Mazzini 60.

Promotore dell’evento il Circolo Culturale La Forgia, che dedica la serata a Gipo Farassino forse l’ultimo vero chansonnier italiano, poeta e cantore di Torino e del Piemonte, autore di canzoni indimenticabili, da “Ël 6 ëd via Coni” a “Sangon Blues“, da “Porta Pila” a “Matilde Pellissero” con la sua voce inconfondibile, fra Yves Montand e Georges Brassens. Sul palco Pino Serra accompagnato da Domenico Lusana alla fisarmonica, Pietro Lo Prete alla chitarra e Vieri Cvetinch alle percussioni. Un concerto dal titolo “Ricordando Gipo Farassino” quindi completamente in acustica come nella tradizione della musica del cantante. Ricordiamo che alla fine dello spettacolo che è a ingresso libero verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio