Altro Tempo Zero-Sei, un progetto rivolto alla prima infanzia e alla condivisione


BORGARO – Il 2 aprile inizierà il ciclo di 5 incontri gratuiti dedicati alle famiglie con figli in età compresa tra i 18 e 36 mesi. Per favorire la crescita, la socializzazione e l’incontro. Iscrizioni entro il 29 marzo.

di Giada Rapa

2Dopo tanta fatica e tanto impegno, è finalmente pronto a partire il progetto “Altro tempo Zero-Sei”, realizzato dall’amministrazione comunale grazie al contributo della Compagnia di San Paolo. Coinvolte anche alcune associazioni del territorio: Banca del Tempo, Parole&Musica, Progetto OASI, nonché l’ASL TO4 con diversi specialisti nel campo della pediatria e della psicologia. Gli incontri si svolgeranno presso la scuola Grosa di via Canavere 47, con cadenza quindicinale il sabato mattina dalle ore 10 alle 12.

“Un progetto che nasce dall’esigenza delle famiglie di avere un luogo d’incontro nel quale scambiarsi opinioni e far socializzare i propri piccoli” ha spiegato la consigliera comunale Maria Mainini, una delle promotrici del progetto insieme all’assessora Marcella Maurini, alla consigliera Fabiana Cescon e al Presidente di Progetto OASI Sergio Cagnin. “L’obiettivo principale è quello di raggiungere soprattutto le famiglie straniere o più disagiate che spesso si trovano senza un appoggio” ha invece sottolineato Clementina Ghislandi, che sarà una delle educatrici insieme ad Adele Gianfilippo.

Per partecipare agli incontri, completamente gratuiti e destinati ai piccoli di età compresa tra i 18 e il 36 mesi che non frequentano l’asilo nido, è necessario iscriversi entro il 29 marzo, contattando la Biblioteca Comunale al numero 0114211305 o inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.borgaro-torinese.to.it


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio