La scuola e l’universo femminile


CASELLE – Si è svolta nella mattinata di ieri, pressa l’auditorium di strada Salga, la premiazione per i migliori elaborati grafici e temi che i ragazzi hanno prodotto in occasione della Festa della Donna.

2Nell’ambito della rassegna “Donne che Cambiano” promossa dall’assessora alle Pari Opportunità, Angela Grimaldi, sono stati coinvolti anche i ragazzi di alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Caselle che hanno scritto un tema dal titolo “Racconto la figura femminile che ha arricchito la mia esperienza”, e rappresentato con un disegno l’universo femminile.  Una giuria, composta dal casellese dell’anno Piero Ferroglia, dalla presidentessa de LOFFICINA, Elena Rosa, e dai giornalisti Nadia Bergamini, Claudio Martinelli e Giada Rapa, hanno assegnato per entrambe le categorie un premio alla composizione più bella, alla più originale e alla più votata attraverso i social network.

Nella sezione temi, il migliore è stato ritenuto quello di Cristiano Favaron (2D, scuola media), il più originale quello di Anna Diatta (1A, media), mentre quello di “consolazione” è andato a Ilenia Panbianchi (3A, media). Per quanto riguarda i disegni, il premio per il più bello se l’è aggiudicato Luca Montanaro (2D, media),, il più originale a Emma Claus (1B, media),.il più votato a Chiara Boi (1F, media). Un riconoscimento è andato anche ai lavori di gruppo delle classi partecipanti. Un estratto dei temi e dei disegni saranno raccolti in un volume.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio