BORGARO – Grande partecipazione di pubblico per la terza edizione del concorso fotografico indetto dall’associazione Progetto OASI.
di Giada Rapa
Ieri, domenica 13 marzo, presso la Stazione delle Idee di via Diaz 17 si è tenuta la premiazione del terzo concorso fotografico Monica Orsettigh. “Monica non era solo un’amica, ma anche una persona che ha fortemente creduto nella realizzazione di quello che oggi è Progetto OASI” ha commentato Sergio Cagnin, Presidente dell’associazione che insieme a Michelangelo Bertuglia e Dario De Vecchis ha fatto parte della giuria che ha valutato gli scatti pervenuti.
Al terzo posto è arrivata “E… Berta Filava” di Salvatore Mendolicchio, fotografia in costume di una donna che si occupa della filatura con un vecchio arcolaio, seguita da “Sgrappatura in vigna” di Mariarosa Bedetti, che vede protagoniste due giovani di Progetto Oasi, Miriam e Morena. La vincitrice è stata “L’arte della pesca” realizzata da Guerrino Babbini e premiata dal Sindaco Caudio Gambino, che ritrae una donna della Guinea intenta all’attività della pesca in una risaia.
I vincitori del concorso hanno ricevuto in dono una coppa in legno, realizzata a mano dai ragazzi disabili. Nel corso della giornata i visitatori della mostra sono stati invitati a votare la loro foto preferita: la vincitrice è stata “Istruiamo i pinguini” di Salvatore Mendolicchio. Tra coloro che hanno votato la foto vincente è stato estratto un nome: al fortunato sorteggiato è stata donata una bottiglia di vino in ricordo dell’evento.