La capolista non punge ed esce sconfitta 2 a 0 nello scontro diretto con la seconda in classifica. Promozione diretta in serie D a rischio a sei giornate dalla fine del campionato.
Borgaro – Il match era molto atteso in città, ma l’esito dell’incontro ha lasciato nell’ambiente societario e nella tifoseria delusione e amarezza. Una vittoria, infatti, poteva quasi valere per il Borgaro la promozione diretta in serie D, ma ora ci sarà da soffrire fino alla fine, quando ormai mancano solo sei partite alla conclusione del campionato e i punti sulla seconda, appunto la Virtus Verbania, si sono ridotti a tre lunghezze.
Quella che si è vista ieri pomeriggio allo stadio Walter Righi non è stata una bella partita e, vista la posta in gioco, il nervosismo ha pesato molto psicologicamente, soprattutto sui giocatori giallo blu. Così, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, uno svarione difensivo permette a Rognone di portare in vantaggio il Verbania. Nella ripresa la musica non cambia, la partita è molto spezzettata, il Borgaro non reagisce e il raddoppio degli ospiti arriva al settimo minuto di recupero per opera di Bricco.
Nella 29esima giornata che si svolgerà domenica 20 marzo il Borgaro affronterà in trasferta la formazione Orizzonti United, mentre la Virtus Verbania ospiterà in casa il Varallo E Pombia. Il Baveno, terzo in classifica, affronterà la compagine della Valle d’Aosta.
CLASSIFICA GIRONE A – Borgaro 56, Virtus Verbania 53, Baveno 52, Stresa 50, Orizzonti 49, Juve Domo 48, Varallo E Pombia, Charvensod 45, Alpignano 40, No.Ve, Junior Biellese 37, Valle d’Aosta 36, Borgomanero, Aygreville 35, Santhià 31, Omegna 27, Ivrea 19, Volpiano 7.