Borgaro e la Festa della Donna all’Hotel Atlantic, tra divertimento e aiuti concreti


Si è svolta sabato sera alla presenza di 170 commensali la tradizionale cena a scopo benefico promossa dal comitato “in rosa”. Presente anche Cristina Chiabotto. Domenica a Villa Tapperelli musica, balli e mimose.

di Giada Rapa

IMG_0424Borgaro – Un’occasione per passare del tempo in allegria e fare nuove conoscenze tra musica e balli diventa anche un’opportunità di fare del bene agli altri e riflettere su tematiche importanti come la prevenzione dei tumori e il problema della fame nel mondo. La Festa della Donna organizzata sabato sera all’Hotel Atlantic grazie all’impegno di un comitato totalmente “in rosa”, composto da Giancarla Cravero, Loredana De Vita, Fiorella Lombardi, Lucia Manavella e Maria Mainini, da sempre fa suo questo concetto, proponendo una serata all’insegna dello svago, ma soprattutto della solidarietà.

Tutto il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto a favore di tre associazioni: l’UGI, rappresentata da Pier Giorgio Orla, l’associazione per la prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte che ha visto la presenza della signora Maria Grazia Vaudagna e la Nutriaid rappresentata dal pediatra Costanzo Bellando. Proprio quest’ultimo ha voluto proporre un momento di riflessione e di omaggio a tutte le donne che in questo momento fronteggiano il dramma dell’immigrazione e a tutte quelle che danno il loro contributo in qualità di volontarie. La serata è iniziata con il saluto del sindaco Claudio Gambino, che ha definito le donne “il vero pilastro della famiglia” ed è proseguita tra ogni genere di musica -per accontentare ogni fascia d’età- grazie all’Orchestra Sogno Italiano. Presente anche il poeta Roberto Merandino, che ha recitato la poesia “D come Donna” della quale sono state omaggiate tutte le 170 ospiti presenti insieme alla sua raccolta “Le poesie del cuore”. All’evento ha partecipato anche Cristina Chiabotto, splendida concittadina nonché impegnata testimonial della Nutriaid.

La Festa della Donna è stata organizzata anche a Villa Tapparelli. Il pomeriggio danzante di ieri, organizzato dall’associazione Pensionati, ha avuto un seguito di circa cinquanta partecipanti. L’evento è iniziato alle ore 15 sulle musiche del gruppo Anna e Paolo, che hanno anche cantato canzoni in dialetto siciliano, mentre verso le 16.30 il presidente del sodalizio Mario Bertino ha approfittato di una piccola pausa per fare gli auguri e donare a tutte le donne in sala un rametto di mimosa, nonché offrire a tutti i presenti una bella fetta di torta al cioccolato. Per la prossima settimana a Villa Tapparelli sono previsti due appuntamenti importanti: si inizia mercoledì 9 marzo alle ore 14.30 con il torneo di pinnacola, che conta più di 30 iscritti, mentre sabato sera, 12 marzo, con 107 partecipanti, ci sarà la cena sociale dell’associazione. Per il dopo cena ci sarà un vivace intrattenimento musicale con l’orchestra Michele e la Band. Previste invece per il 15 e il 16 marzo le gare di biliardo.


Commenti

commenti