Borgaro: l’associazione Adorsi aiuterà il Comune nella ricerca di soldi da investire


ue-europa-mappa-euro-banconote-corbis--258x258L’amministrazione si avvarrà della competenza progettuale di questo soggetto esterno per partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei.

di Giada Rapa

Borgaro – Al giorno d’oggi, con i continui tagli e diminuzioni dei trasferimenti statali, per le amministrazioni comunali diventa sempre più importante accedere a finanziamenti sovracomunali, in particolare europei. Questa ricerca necessita di un’intensa attività di analisi e progettazione nonché di predisposizione e compilazione delle istanze per la partecipazione ai bandi che man mano si presentano, con un conseguente ausilio di risorse che posseggono competenze specifiche e specialistiche.

Proprio per tale motivo il Comune di Borgaro ha deciso di affidarsi all’Adorsi Europea Cluster Network, associazione che si avvale della presenza di specialisti del settore della progettazione per l’accesso ai fondi di finanziamento regionali, nazionali ed europei, in linea con provvedimenti analoghi intrapresi da altri comuni della prima cintura di Torino. L’attivazione di tale collaborazione tra il Comune e Adorsi comporterà per l’ente pubblico un esborso di 150 euro annui.


Commenti

commenti