Marchiori: “La nostra professionalità non può darla il freddo centro commerciale”


CASELLE – A Palazzo Civico, nella serata di ieri sera, è stato presentato il nuovo direttivo della Libera Associazione dei Commercianti e Artigiani della città. La prima iniziativa in programma è per il 10 aprile.

di G. D’A.

2E’ partito ufficialmente nella serata di ieri il biennio di presidenza di Luca Marchiori alla guida del gruppo di commercianti e artigiani casellesi che aderiscono all’associazione. Marchiori si avvarrà dell’aiuto e della collaborazione di un direttivo composto da Liliana Calabrese (Vicepresidente), Nadia Caudera ((Segretario), Gabriella Vietti (Cassiera) e dai consiglieri Elisa Nepote, Luca Finotti e Guido Savant.

Nel suo discorso di insediamento, Marchiori ha parlato delle capacità del piccolo commercio (“la nostra professionalità non la può dare il freddo centro commerciale”), della forza che esso può esercitare sul territorio (“uniti possiamo lavorare per il bene della città”),  e dei tempi difficili che lo stesso sta attraversando in questo momento storico (“chi oggi è ancora nel commercio è una persona coraggiosa”).

A seguire l’assessore Paolo Gremo ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra associazione e amministrazione comunale che può “diventare un traino importante per la crescita dell’intera città, perché il commercio può essere un valido segnalatore di innovazione se si lavora uniti e se si hanno gli stessi obiettivi”. Il Sindaco Luca Baracco, invece, ha posto l’accento sulla necessità per l’associazione di far aderire al gruppo il maggior numero di operatori casellesi. “A breve, come Comune, faremo partire un tavolo di confronto sullo sviluppo dei piccoli negozi, ma il compito di questo nuovo direttivo, se si vogliono creare delle valide opportunità, sarà quello di costruire una realtà fortemente unita e rappresentativa del commercio locale”.

Prima del buffet e brindisi finale, hanno ancora preso la parola Federico Parena, Presidente uscente dell’associazione, che ha ricordato le difficoltà e le soddisfazioni incontrate in questi ultimi anni dal gruppo nel lavoro svolto, e Nadia Caudera che ha illustrato a grandi linee (e di cui come giornale parleremo più nel dettaglio nei prossimi giorni) del prossimo evento organizzato dall’associazione e che si svolgerà il 10 aprile nel centro cittadino con la seconda edizione  di “Agricoltura e Commercio tra passato e presente”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio