Borgaro: il mercato del sabato quasi sicuramente non traslocherà in centro città


foto_resizeLa decisioni finale non è stata ancora presa, ma da fonti di primo piano della maggioranza si afferma che tutto rimarrà com’è oggi. A maggio, però, dal 7 al 21, per tre giorni a settimana i banchi saranno montati in via Ciré.

di G. D’A.

Come ricorderete nelle settimane scorse l’amministrazione comunale ha compiuto una specie di sondaggio tra i cittadini chiedendo loro se fossero d’accordo a spostare la sede del mercato del sabato mattina da Piazzale Grande Torino alla centrale via Cirié. Le risposte ottenute, però, sembra che non siano state molto incoraggianti e l’orientamento della maggioranza pare propende per il mantenimento dello status quo. Il mercato, quindi, anche se manca ancora l’ufficialità della comunicazione, resta dov’è.

Disposizione del mercato in via Cirié

Disposizione del mercato in via Cirié

Tuttavia, causa Luna Park, via Cirié ospiterà per due settimane piene, dal 7 al 21 maggio, i banchi degli ambulanti del martedì e del sabato mattina, oltre naturalmente a quello del giovedì pomeriggio, visto che su Piazzale Grande Torino saranno appunto montate le giostre che sosteranno nello spiazzo dal 6 al 22 dello stesso mese. Stessa cosa avverrà a settembre per la festa patronale della città: le giostre occuperanno lo spazio dal 23 al 27 e il mercato sarà spostato in centro sabato 24 e martedì 27 settembre.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio