Calcio Eccellenza: cade in casa la capolista Borgaro, lo Stresa aggancia il secondo posto


calcio-contrasto-720x478Dopo una partita tirata i giallo blu sono stati battuti 2 a 1 dall’Alpignano sul campo di via Santa Cristina. Mercoledì si va a Volpiano contro l’ultima in classifica.

Dopo due vittorie consecutive, il Borgaro torna alla sconfitta sotto una pioggia battente ad opera di un Alpignano corsaro che ha avuto nel proprio portiere, Beghin Rosè, e nel bomber Massimo i suoi uomini migliori. Dall’altra parte Pierobon, Ferrarese e Sansone non pungono nonostante le diverse palle gol costruite e nonostante gli ospiti abbiano giocato parte del match in 10.

La partita inizia su ritmi lati, ma dopo alcuni spunti pericolosi del Borgaro a passare sono gli ospiti che al 20’ del primo tempo si portano in vantaggio con Massimo lasciato colpevolmente solo in area. Ai padroni di casa, però, bastano 4’ per riacciuffare il pareggio, che arriva per opera di Moracchiato su azione di calcio d’angolo. Ma all’11’ della ripresa è nuovamente Massimo a riportare in vantaggio l’Alpignano, complice la difesa borgarese non proprio all’altezza della situazione. Al quarto d’ora viene espulso Spoto per doppia ammonizione, ma la capolista non riesce a sfruttare la superiorità numerica in campo e rimane a sua volta in 10 al 45’ con la cacciata di Ponticchio.

Nonostante la sconfitta il Borgaro rimane prima in classifica con 53 punti, conservando 4 lunghezze sul Virtus Verbania e sullo Stresa (che ha battuto proprio il Verbania agganciando il secondo posto). Mercoledì 2 marzo turno infeasettimanale. Il Borgaro va a Volpiano, fanalino di coda, lo Stresa è atteso sul campo dell’Orizzonti United, mentre il Virtus ospiterà il Charvensod.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio