Carnevale: a Caselle si festeggia il 7 febbraio, a Mappano forse il 12 marzo


oratorio%20chiesa%20san%20giuseppe_festa%20carnevale%2002%201mar2014Al Prato della Fiera sarà premiata la maschera sui pattini più bella, mentre piazza Don Amerano sarà il fulcro della sfilata dei carri in notturna.

La città di Caselle, con la partecipazione dei Servizi Giovani, della Parrocchia, dell’associazione Alpini e dei Pattinatori Valentino, organizza la festa di Carnevale nel pomeriggio di domenica 7 febbraio al Prato della Fiera, presso la pista di pattinaggio. L’evento carnevalesco, che si svolge in contemporanea con quello di Borgaro, prevede l’installazione di un punto musica con balli e spettacoli, spazi per laboratori maschere e foto, e naturalmente merenda e bevande calde per tutti.  Gli under 18 casellesi, dalle ore 15 alle 18.30, potranno pattinare gratuitamente (solo pagando 3 euro per l’affitto dei pattini). Durante la giornata sarà premiata la maschera sui pattini più bella.

A Mappano, invece, la festa è ancora in via di definizione, anche perché, di consuetudine, si svolge diverse settimane dopo il periodo canonico del Carnevale. “C’è un’ipotesi di organizzazione per il 12 marzo – comunica Valter Campioni, Presidente del CIM – ma stiamo aspettando l’ok da parte della Pro Loco di Mappano. Come sempre ci sarà una sfilata di carri in notturna, preceduta nel pomeriggio da una grande festa dedicata ai bambini”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio