Caselle e la Festa dello Sport, per invogliare i cittadini a fare attività fisica


Durante l’evento, che si è svolto sabato 24 settembre, sono stati premiati i migliori atleti dell’anno 2016. La cerimonia si è svolta in piazza Falcone alla presenza dell’assessora Grimaldi e del Sindaco Baracco.

di Cristiano Cravero

3Caselle – La manifestazione si è svolta sabato 24 settembre, nelle piazze Boschiassi e Falcone, e nelle vie del concentrico. I gruppi sportivi hanno intrattenuto i visitatori con dimostrazioni, invitando ad aderire ai corsi in partenza a ottobre. Alla rassegna hanno partecipato diverse società e associazioni, come Csen, Afa, Kikboxing, Melodi, Scorpion Softair Team, Caselle Calcio, Cai, La Danse, Rembukan, Don Bosco, Il C’entro,  Caselle Volley-Grace, Filmar,  Basket Nole,  Dojo Samurai, Sbandieratori, The Dog Dog Island, Daboot Fmx School, Roller Skates, Stella Polare e Parker Davies Dance School.

“Qualche giorno prima dell’evento – spiega l’assessora Angela Grimaldi – sono stati distribuiti nelle scuole dei biglietti per una prova gratuita nelle varie discipline. Abbiamo creato la pagina Facebook Sport e associazioni a Caselle Torinese per dare tutte le informazioni del caso. “Ho provato la guida al buio – racconta il Sindaco Luca Baracco – organizzata, in piazza del mercato, dall’associazione Apri. Sicuramente è un’ esperienza particolare”. La compagine presieduta da Marco Bongi, ha messo a disposizione un’autovettura dove chiunque, indossando una maschera oscurata, poteva provare a mettersi al volante in totale sicurezza.

2LE PREMIAZIONI – La cerimonia si è svolta in piazza Falcone alla presenza dell’assessora Grimaldi e del  Sindaco Baracco che hanno consegnato un attestato di merito alle  persone meritevoli per valori sportivi. I premiati  sono stati: Sara Prandi e Salvatore Bruno (Action Team Italia, kickboxing); Matteo Palmeri, e Silvia Zago (judo); Denise Rando e Gloria Marras (danza); Anna Fasanelli, Gabriella Rubino e Chiara Bagli (ballo). L’associazione più meritevole è stata la Skorpio SoftAir Team. Un riconoscimento particolare è andato anche al maestro Franco Romanelli, alla guida della Società Filarmonica Città di Borgaro, per la bravura dimostrata a eseguire i passi del tip tap.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio