Caselle: una raccolta firme in via Pertini per protestare contro la mancanza di parcheggio


sI residenti si dicono stufi della situazione che si crea tutti i giorni nei pressi dell’accesso secondario della scuola media Demonte. Il Vicesindaco: “In quel tratto la viabilità è pubblica, chiunque può posteggiare la propria auto”.

Caselle – “Siamo i residenti di via Pertini e siamo esasperati per l’impossibilità di trovare parcheggio per le nostre auto presso l’accesso secondario della scuola media Demonte”. Si apre così il volantino che che sta circolando in città e sui social network a nome degli abitanti che abitano in quella strada, i quali promettono di allestire in loco un punto raccolta firme per sabato 7 maggio alle ore 15, e successivamente di consegnare la petizione agli amministratori locali durante il primo Consiglio Comunale utile.

La causa dei malumori sono i frequentatori della palestra scolastica che dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 24 utilizzano la struttura per le attività sportive e che parcheggiano i propri mezzi in quel tratto di via. “La strada del complesso – prosegue il volantino – è abbastanza stretta ed in alcuni casi, a causa delle manovre di parcheggio, ci siamo ritrovati le auto danneggiate”. Quindi la richiesta all’amministrazione comunale di porre rimedio alla situazione vietando il parcheggio a chi fruisce della palestra perché “siamo stufi di essere i primi a pagare le tasse, ma gli ultimi ad usufruire dei servizi”.

A questa polemica risponde il Vicesindaco Giovanni Isabella. “Innanzitutto nessuno dei residenti si è presentato presso gli uffici municipali per descrivere la problematica e magari ci si poteva chiarire a parole senza lanciare inutili petizioni, perché la viabilità di quella strada è pubblica e quindi chiunque può posteggiare la propria auto in quel tratto, residente o no che sia”.

Si attende ora la contro risposta di sabato dei cittadini.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio