Si tiene oggi, sabato 14 maggio, al Salone del Libro di Torino, la fase finale dell’evento promosso dal quotidiano La Stampa e dedicato alle 20 poesie scelte dalla giuria presieduta dallo scrittore Guido Catalano. Si può votare on line fino alle ore 12.
CASELLE/TORINO – Tra le 20 poesie finaliste del Sunday Poets 2016 c’è anche Lo scoglio dell’incanto del casellese Enrico Torrini. L’evento, promosso da La Stampa e giunto alla sua seconda edizione, ha come tema le Visioni (lo stesso del Salone del Libro), ed è rivolto ai dilettanti del verso e della rima, i cosiddetti poeti della domenica, che nella giornata di oggi, al Lingotto, si sfideranno a colpi di sonetti davanti ad una giuria presieduta da Giulio Catalano che decreterà il vincitore o la vincitrice del concorso.
Per la scelta delle migliori poesia sarà determinante anche il giudizio della giuria popolare, formata da chiunque voglia votate il componimento che più gli aggrada (clicca qui per leggere le poesie e votare) entro le ore 12 di oggi sabato 14 maggio. Lunedì 16 maggio le poesie vincitrici verranno pubblicate su La Stampa in edizione nazionale e sul sito. A giugno infine verrà messo in vendita anche su Amazon un e-book con la raccolta delle 20 poesie finaliste e delle 80 degne di menzione: il ricavato sarà devoluto a Specchio dei tempi.