È già possibile prenotare per giocare sui campi realizzati di Zinedine Zidane


2MAPPANO – Anche se l’inaugurazione del Centro Sportivo Z5 avverrà l’1 giugno, la struttura di via Volta è ormai pronto per accogliere tutti coloro che vorranno usufruire dei campetti di calcio a 5.

di Giada Rapa

L’inaugurazione del Centro è prevista per il 1° giugno alla presenza, salvo imprevisti, di Zinedine Zidane, ex calciatore della Juventus e attuale allenatore del Real Madrid. Del resto è proprio grazie a lui e alla società francese Z5 che Mappano può ora vantare un centro sportivo all’avanguardia, che conta quattro campi coperti di calcio a 5 con relativi spogliatoi, un locale dedicato alla ristorazione, una pizzeria, una caffetteria e uno store dell’Adidas. Il centro di Mappano non è il primo: la società ne ha infatti realizzato già altri 3, tutti dislocati in Francia. Il primo a nascere è stato quello inaugurato ad Aix-en-Provence il 23 giugno 2011, seguito da quelli di Bois Sénart e Meaux. Quello di Mappano, quindi, sarà il primo al di fuori dei confini della Francia.

“Il fatto che Zinedine Zidane abbia scelto Mappano quale sede per realizzare il primo centro in Italia di calcio a 5 non può che essere motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. Ciò sta a significare che Mappano, ben collegato dal punto di vista della viabilità con Torino e gli altri comuni, ha delle potenzialità di sviluppo verso attività di carattere ludico-sportivo e orientate al benessere con interessanti ricadute economiche sul territorio” ha commentato il Presidente del CIM Valter Campioni. Ma se per l’inaugurazione ufficiale si dovrà ancor aspettare un po’, il centro è ormai quasi del tutto operativo, infatti è già possibile prenotare i campi e andarci a giocare. Questa settimana ha inoltre aperto la caffetteria e nelle prossime saranno operativi la pizzeria e il ristorante.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio