CASELLE – Il sodalizio culturale, promotore di diverse iniziative di interesse territoriale, riparte con l’opera di beneficienza che prevede la donazione di un defibrillatore.
di Alessia Sette
Il circolo culturale La Forgia, con sede in via Gibellini, aperta tutti i martedì dalle ore 19, rimane un punto di riferimento per la comunità casellese visto il suo grande impegno nel recuperare e valorizzare le tradizioni e le usanze locali, con un interessamento prevalente verso le tematiche storiche e della cultura piemontese.
La Forgia, che collabora inoltre con altre associazione ed enti per promuovere iniziative artistiche, sportive e ricreative, si impegna anche in importanti opere di beneficienza, come la donazione nel 2015 di tre defibrillatori alla città: uno al centro sportivo di via alle Fabbriche, uno alla scuola media di piazza Resistenza e uno all’oratorio San Giovanni.
Anche quest’anno l’associazione prosegue l’iniziativa di solidarietà per il progetto cuore, con l’obiettivo di offrire un altro defibrillatore. Chiunque voglia dare una mano per questo progetto può rivolgersi alla sede in via Gibellini oppure al tesoriere Gianni Rubes. Inoltre, le associazioni culturali possono beneficiare del contributo del due x 1000 sulla denuncia dei redditi, perciò tutti sono invitati a contribuire per sviluppare nuove idee per Caselle.
Il codice fiscale de La Forgia per devolvere il 2 x 1000 è: 92026210010