Dopo le tante notizie susseguitesi in questi mesi finalmente una conferenza stampa per chiarire tutto: il supermercato resterà aperto e si prevede un intervento di ristrutturazione.
di Giada Rapa
Mappano – L’assessore al Decentramento del Comune di Borgaro, Marcella Maurin, l’ha definita una favola, e come tutte le favole c’è sempre un lieto fine. La vicenda del Conad di via Rivarolo non poteva risolversi in modo migliore: non solo il punto vendita resterà aperto garantendo il posto di lavoro a tutti i dieci componenti dell’attuale “squadra”, ma si prevede una ristrutturazione che potrebbe anche portare all’incremento di alcuni lavoratori.
“La ristrutturazione comporterà un investimento di circa 500 mila euro e per questo motivo l’attività chiuderà per alcune settimane. La chiusura potrebbe avvenire tra la metà e la fine di maggio, ma potrebbe slittare verso giugno a seconda delle difficoltà che potremmo incontrare” ha spiegato Mauro Ronco, direttore dell’area Piemonte e Valle d’Aosta della società cooperativa NordiConad. Un risultato che non si sarebbe ottenuto senza la collaborazione dell’amministrazione comunale, del proprietario dell’immobile Gimmi Camerano e di Barbara Damiano, Presidentessa dell’associazione Viviamo Mappano.
“Sapevamo che con tenacia questo risultato si sarebbe raggiunto, infatti abbiamo già iniziato a calendarizzare alcuni eventi che si terranno presso la Galleria, come la Festa Commerciale che si tiene la terza settimana di luglio in occasione della quale cercheremo di ottenere la chiusura di un tratto della strada provinciale” ha commentato la stessa Damiano.
In occasione dell’8 marzo inoltre, le donne presenti sono state omaggiate con una piantina e un braccialetto solidale contro la violenza da parte del Conad, mentre l’assessore Maurin ha donato un piccolo cuore profuma-biancheria che lei stessa ha dipinto e abbellito con della passamaneria.